domenica 30 marzo 2014

Tiramisù alle Fragole

Ciao a tutti! Oggi ho deciso di condividere con voi una ricetta semplice, gustosa e adatta per finire le ultime fragole buone: si tratta del Tiramisù alle Fragole!
Ai vostri bambini non piace il tiramisù perchè sa di caffè? oppure non sapete fare a meno del tiramisù ma non potete bere caffè? Ecco qui una buonissima alternativa!


Ingredienti: 
- 4 tuorli
- 7/8 cucchiai di zucchero
- 500g di mascarpone
- fragole quanto basta
- savoiardi/pavesini (io ho usato i savoiardi, li preferisco)
- latte

Preparazione:
Montare i tuorli con lo zucchero, unire il mascarpone. Lavate e tagliate le fragole a pezzettini, non tanto piccoli perchè si deve sentire la croccantezza delle fragole, e unirle alla crema. 
Nello stampo da tiramisù che avete scelto, fate uno strato di crema, poi uno di savoiardi lasciati ammollare per qualche secondo nel latte e poi ancora di crema..Andate avanti così finchè non finite la crema e lasciate riposare il dolce in frigorifero per 3 ore circa.


 Buona Merenda! 

2 commenti:

  1. Strabuonooooooo.......meglio di quello tradizionale ! (Giusto xchè non mi piace il caffè nei dolci). E' stata un'ottima merenda !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto!!
      Se ti piace l'ananas, può essere un'ottima variante delle fragole ;)

      Elimina

Mi farebbe piacere leggere la vostra opinione a riguardo e sapere se siete riusciti a riprodurre la ricetta insieme a me!
Grazie in anticipo, un bacio!