mercoledì 29 gennaio 2014

Tris di Pesce

Ciao a tutti!
Oggi voglio proporvi questo semplice e soprattutto divertente tris di pesce.
Ho trovato all'Esselunga questo fantastico vassoietto con il filetto di Branzino, Salmone ed Orata e ho deciso di prepararli in 3 modi diversi. Ecco qui!  


 Iniziamo con il Branzino.
Ingredienti: - 1 patata - olio, sale e pepe.
Preparazione: Allora, pelate e lavate una patata. Asciugatela e tagliatela il più fine possibile. Condite con olio sale e pepe sia il filetto di Branzino che le patate. Poi, solo su un lato del pesce formate uno strato con le fettine di patate. Ora aggiungete un filo d'olio in padella, fatelo scaldare e poi cuocete per qualche minuto il filetto dalla parte delle patate, finchè non si sarà creata una fantastica crosticina. Et voilà! 








(prima di cuocerlo dovreste fare così)













Ora passiamo all'Orata.
Ingredienti: - grana grattugiato - pan grattato - prezzemolo - olio e sale
Preparazione: In una ciotola mescolate in parti uguali il grana e il pan grattato. Aggiungete il prezzemolo e aggiustate di sale. Bagnate il filetto d'Orata con l'olio e impanatelo. Poi cuocetelo per 2 minuti in padella con un filo d'olio. E anche qui il gioco è fatto! 




(prima di cuocerlo dobrebbe essere così)

















Per ultimo, il Salmone
Ingredienti: - succo di mezza arancia - sale 
Preparazione: Questa è la ricetta più veloce! Prendere il filetto di Salmone e tagliatelo a pezzettini piccoli, poi lasciatelo marinare per qualche secondo nel succo d'arancia. Aggiustate con il sale e servite! 






Ed ecco qui il mio Tris di Pesce. Buon Appetito!

2 commenti:

  1. Ci devo assolutamente provare amore! Sembra un ottimo piatto,complimenti <3

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere leggere la vostra opinione a riguardo e sapere se siete riusciti a riprodurre la ricetta insieme a me!
Grazie in anticipo, un bacio!